CHI SONO:
CONOSCIAMOCI
UN PO'

Mi chiamo Elisa, sono una Consulente certificata presso Scuola del Portare e formata presso ClauWi Trageschule, abito appena fuori Cremona con il mio compagno, i miei due figli e tre gatti un po’ matti!

La strada che mi ha portata a scegliere questa professione ha fatto un giro lungo e ha toccato tanti mondi diversi. Sono partita dal liceo linguistico, studiando tre lingue straniere (inglese, francese e spagnolo), che mi tengo care per i nostri viaggi avventurosi in giro per l’Europa. Ho poi proseguito con una strada più creativa, scegliendo gli studi relativi alla computer grafica e ai sistemi multimediali: questo mi ha portata al lavoro che ho svolto per quasi 20 anni… La grafica pubblicitaria!

Nel frattempo ho coltivato tante altre passioni: per la musica, per l’illustrazione (ho seguito diversi corsi), per la natura e gli animali (come volontaria), conservando sempre nel cassetto il sogno di lavorare con i bambini.

Finché nel 2016, mentre ero in attesa del mio secondo figlio, ho cominciato ad interessarmi al mondo del portare: prima leggendo tutto quello che sono riuscita a trovare online, poi iscrivendomi ad un corso per peer-supporter (consulente alla pari) di babywearing. Grazie a questo primo approccio, ancor prima di portare il mio bimbo in fascia, ero rimasta affascinata dalla quantità di benefici che questa pratica regala a mamma e bimbi. Per me è stata una scoperta grandiosa! Avevo portato la mia prima figlia, 12 anni prima, con un supporto non ergonomico e con gran fatica, proprio perché non rispettava la fisiologia del portato e del portatore. Con questa nuova “scoperta”, ho dato una svolta alla vita del nuovo arrivato: il nostro bimbo è stato portato in fascia fin dalle dimissioni dall’ospedale, sia dal papà che da me.

Dopo due mesi di bellissime esperienze con il babywearing, ho preso la decisione di iscrivermi alla Scuola del Portare: volevo fare di questo modo di stare insieme al mio piccolo una “missione”, per supportare gli altri genitori e i loro cuccioli, e una professione a tutti gli effetti, per permettermi di avere più tempo come mamma e sentirmi finalmente realizzata.

E quindi… È cominciata l’avventura!
Nel 2018 mi sono certificata con la Scuola del Portare e, successivamente, ho intrapreso una nuova formazione con la scuola tedesca ClauWi Trageschule, per approfondire ulteriormente il bagaglio di informazioni e competenze da mettere a disposizione delle famiglie.
Imparare non è mai stato così bello :)
E tu... Vuoi provare?


Per contattarmi, clicca qui

Una parola, due significati

Una parola, due significati

COM'È NATO IL NOME

Affiancare una mamma (o un papà) in veste di consulente significa non solo far prendere dimestichezza con tessuti e legature, ma anche offrire un’occasione diversa per entrare in contatto con il proprio bebé. La parola LEGAMI racchiude proprio questi due significati, a seconda dell’accento con cui la si legge: légami, nel senso di legare con la fascia, e legàmi, nel senso di incoraggiare una relazione profonda genitore-figlio.

Una tasca d'amore

Una tasca d'amore

DA DOVE NASCE IL LOGO
L’ispirazione arriva dagli animali marsupiali, dalla cura e dalla protezione date dalla tasca materna, dove il piccolo trova rifugio e nutrimento.
Partendo dalla tasca come icona e unendola ad una simbologia che trasmetta con immediatezza il sentimento AMORE, il logo arriva a trasferire visivamente il significato di “rifugio vicino al cuore”.
Legami

Legami

UN LOGO... TANTI SENTIMENTI
La scelta di dividere la parola Legami in due è voluta: così facendo, infatti, alle due diverse letture del vocabolo possiamo aggiungere un senso ulteriore...
Il termine “LegAmi” scritto su due livelli diversi pone l’attenzione su AMI, enfatizzando così il concetto di amore, pur non perdendo il significato d’insieme.
Legare un legame d’amore....
L’arte di insegnare è l’arte di assistere a una scoperta.

L’arte di insegnare è l’arte di assistere a una scoperta.

(Mark Van Doren)

SEGUIMI SU FACEOOK
E INSTAGRAM

Rimarrai aggiornato sulle ultime novità del mondo del babywearing,
sui corsi in partenza e gli eventi in programma!

Facebook  Instagram

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Learn more

I understand

Ultime notizie

facebook icon instagram icon